Archivio notizie del mese di agosto 2024

 

Justin Moore annuncia il nuovo album, "This Is My Dirt"

Justin Moore ha dato due importanti annunci. In primo luogo, ha rivelato che il suo ottavo album in studio, This Is My Dirt, uscirà l'11 ottobre tramite The Valory Music Co. e, per festeggiare, ha anche svelato la sua nuova canzone, "The Worst", con Randy Houser. Da quando ha compiuto 40 anni a marzo, Moore ha sentito un cambiamento nella sua vita, che lo ha portato ad apprezzare di più le piccole cose, e questa mentalità si riflette in tutte le 12 tracce di questo nuovo progetto. Quindi sta adottando un approccio più sentimentale pur tuttavia inserendo un po' di umorismo e un'energia vivace.

 

Keith Urban rilascia il nuovo video con Laney Wilson

Keith Urban ha svelato il video musicale ufficiale di "GO HOME W U" con Lainey Wilson. Attingendo alla spavalderia dell'inno del fine settimana a tarda notte, il video vede il cantautore mettere il suo talento a disposizione delle persone che si godono una serata spensierata in un bar. Con le luci al neon che lampeggiano intorno a lui, strimpella la sua chitarra e presta la sua voce soul per creare un suono sfocato e piacevole che mira a motivare gli ascoltatori a lasciarsi andare e dimenticare le loro lotte per il fine settimana. Urban attira poi l'attenzione su Wilson che appare dal set televisivo vintage.

 

Luke Combs raggiunge un importante traguardo professionale

Luke Combs ha avuto una serata fondamentale giovedì 15 agosto. Oltre a celebrare il suo 5° anniversario al Grand Ole Opry, il suo team della Sony Music Nashville lo ha sorpreso con cinque targhe che commemorano le nuove certificazioni storiche che sono state aggiunte al suo curriculum. La presentazione della targa ha svelato due certificazioni di diamante per "When It Rains It Pours" e "Hurricane", che ora si aggiungono alla sua certificazione di diamante del 2023 per "Beautiful Crazy". Questa impresa rende Combs il primo artista a ottenere tre singoli Diamond country certificati dalla RIAA.

 

Ritorno trionfale per gli Sugarland

L'iconico duo di musica country Sugarland ha fatto il suo tanto atteso ritorno con l'uscita dell'EP di quattro canzoni, There Goes The Neighborhood. Il progetto vanta tutto ciò che i fan hanno imparato ad amare e ad aspettarsi dal duo, tra cui la voce caratteristica di Jennifer Nettles, le armonie e la musicalità senza pari di Kristian Bush, e le sonorità con le quali il duo è diventato famoso. L'EP precede il ritorno degli Sugarland in tour con i Little Big Town nel TAKE ME HOME TOUR del 2024. Il tour partirà il 24 ottobre da Greenville, Carolina del Sud, e si concluderà il 13 dicembre alla Bridgestone Arena di Nashville, TN.

 

Luke Bryan svela il suo nuovo album

L'attesa per un nuovo album di Luke Bryan è quasi finita. La superstar del country ha appena annunciato l'intenzione di pubblicare il suo attesissimo ottavo album in studio, Mind Of A Country Boy, il 27 settembre. Il progetto di 14 tracce vede Bryan collaborare ancora una volta con il duo di produttori padre e figlio Jeff e Jody Stevens e mette in mostra l'amore del nativo della Georgia per la sua famiglia, la caccia, la pesca e altro ancora. Nei quattro anni trascorsi da Born Here, Live Here, Die Here0, Bryan si è preso il tempo di selezionare con cura le nuove canzoni e promette che ne è valsa la pena.

 

Megan Moroney conferma l'uscita del suo prossimo singolo

E' ufficiale! Megan Moroney pubblicherà "Am I Okay?", la title track del suo nuovissimo album, come suo prossimo singolo per le radio country. La nativa della Georgia ha condiviso l'entusiasmante notizia durante il suo set di supporto al Sun Goes Down 2024 Tour di Kenny Chesney al Nissan Stadium. In seguito ha annunciato che la canzone sarà inviata alle radio country a partire da lunedì 26 agosto. Scritta dalla Moroney insieme a Luke Laird e Jessie Jo Dillon, "Am I Okay?" è la title track e la canzone di apertura del suo secondo album di 14 tracce pubblicato di recente.

 

Scotty McCreery in tour dal prossimo autunno

Scotty McCreery ha appena annunciato l'intenzione di intraprendere un tour da headliner dal prossimo autunno. A partire dal 2 settembre, il nativo della Carolina del Nord darà il via al tour autunnale, portando il suo spettacolo dal vivo nelle città degli Stati Uniti e del Canada, tra le quali Santa Fe, NM; Bakersfield, California; Stamford, CT; Windsor, Ontario; Kansas City, MO e altre ancora. Questi spettacoli consentiranno a McCreery di presentare le canzoni del suo ultimo album, Rise & Fall, che è entrato nella lista dei migliori album country del 2024, così come i suoi sei singoli in cima alle classifiche.

 

Carrie Underwood confermata come nuovo giudice di 'American Idol'

Il viaggio musicale di Carrie Underwood è iniziato 20 anni fa, quando ha lasciato la sua piccola città in Oklahoma per inseguire i suoi sogni musicali ad American Idol, vincendo la stagione 4. Oggi, la ABC ha annunciato ufficialmente che la Underwood tornerà nello show come nuovo giudice. L'otto volte vincitrice del GRAMMY Award sostituirà Katy Perry che si è dimessa dal suo ruolo dopo sette stagioni con la competizione canora. Quando lo spettacolo debutterà nella primavera del 2025, la Underwood sarà affiancata dai giudici, Luke Bryan e Lionel Richie, nonché dal conduttore Ryan Seacrest.

 

Miranda Lambert continua con il suo sostegno agli animali

La superstar della musica country Miranda Lambert continua il suo sostegno di lunga data agli animali domestici dei rifugi. La MuttNation Foundation di Lambert collabora con Tractor Supply Company per il quarto anno consecutivo per donare più di 250.000 dollari ai rifugi per animali in tutto il paese. Attraverso il loro programma Mutts Across America, un rifugio o un salvataggio eccezionale in ogni stato – oltre a Washington, DC e una scelta "Wildcard" – sarà premiato con una sovvenzione di $ 5.000. Da quando il programma è stato creato, circa 10 anni fa, ha aiutato più di 500 rifugi.

 

Carrie Underwood prolunga la sua residenza a Las Vegas

Carrie Underwood sta estendendo la sua residenza di grande successo a Las Vegas fino al 2025. La REFLECTION: The Las Vegas Residency della superstar continuerà fino al prossimo anno, con date appena annunciate fissate per marzo e aprile 2025. L'otto volte vincitrice del GRAMMY è stata la prima headliner residente in assoluto al teatro da 5.000 posti del Resorts World Las Vegas. Dal suo debutto nel dicembre del 2021, la Underwood si è esibita davanti a oltre 200.000 fan. A giugno, ha celebrato la sua 50ma esibizione in questo teatro con una torta speciale e un incontro con la sua band.