Archivio notizie del mese di gennaio 2024

 

Tim McGraw svela alcuni dettagli sul suo prossimo tour

Tim McGraw darà il via al suo attesissimo Standing Room Only Tour tra poche settimane, e ora la superstar sta rivelando ulteriori dettagli sul prossimo tour, incluso l'annuncio degli atti di apertura. "Voglio sempre offrire il miglior concerto possibile per i fan", ha detto McGraw in una intervista. "Abbiamo dei piani davvero speciali per rendere questo il tour più grande e migliore che abbiamo mai fatto". Lo Standing Room Only Tour di McGraw prenderà il via il 14 marzo e toccherà le arene di tutto il paese fino al 29 giugno. Il tour è prodotto da Live Nation e presentato da Sports Illustrated.

 

Chris Stapleton segna il quarto numero 1 in carriera con 'White Horse'

Chris Stapleton ha ottenuto il suo quarto successo numero 1 con "White Horse", una canzone che è contenuta come singolo principale nel suo ultimo album, Higher. L'intrattenitore dell'anno ACM in carica ha scritto l'elettrizzante brano con Dan Wilson quasi 12 anni fa. All'epoca, alla coppia di cantautori è stato chiesto di scrivere una canzone da utilizzare nella colonna sonora del film Lone Ranger del 2013 con Johnny Depp e Armie Hammer. "White Horse" non è stato poi inserito nel film, ma ha trovato la sua casa nel progetto di Stapleton e nelle radio country.

 

Il ristorante di Joey + Rory, Marcy Jo's, chiude dopo 17 anni

Il Marcy Jo's Mealhouse, un ristorante a conduzione familiare di proprietà della defunta Joey Feek, del duo di musica country Joey + Rory, e di sua cognata Marcy Gary, ha chiuso definitivamente i battenti. Rory Feek, che faceva parte del duo insieme a sua moglie, Joey, ha condiviso la deludente notizia in un post sul suo blog. Nel post sul blog, Feek ha ammesso che gli effetti persistenti della pandemia di Covid, l'aumento dei costi alimentari, il deterioramento delle condizioni dell'edificio e numerosi altri fattori hanno portato alla chiusura del Marcy Jo's.

 

Arrestato e rilasciato su cauzione Chris Young

La star del country Chris Young è stato arrestato lunedì sera (22 gennaio) a Midtown Nashville dopo un incontro "ostile" con gli agenti della Commissione per le bevande alcoliche. Secondo la dichiarazione giurata ottenuta da Country Now, Young è stato accusato di resistenza all'arresto e aggressione di un ufficiale. Il rapporto del pubblico ufficiale afferma che Young "ha allungato le mani per impedirmi di lasciare il bar e mi ha bloccato sulla spalla. Poi ho spinto il signor Young a creare distanza, dal momento che non avevo idea di chi fosse o cosa avesse". L'artista, tramite i suoi avvocati contesterà l'accusa.

 

Grande impatto alle radio country per il nuovo singolo di Jelly Roll

L'ultimo singolo di Jelly Roll "Halfway To Hell" è stato il più aggiunto al suo debutto sulle onde radio, guadagnando ben 92 aggiunte nella prima settimana sulle stazioni di tutti gli USA. Questa notizia arriva dopo che il brano è arrivato al numero 51 della classifica Country Airplay di Billboard, consolidando la quinta entrata in carriera di Jelly Roll in classifica. Scritta da Jelly Roll con Jesse Frasure, Matt Jenkins e Jessie Jo Dillon, "Halfway To Hell" appare come la traccia principale del suo disco country di debutto, Whitsitt Chapel, uscito nel giugno del 2023.

 

Brooks & Dunn annunciano la quarta edizione del loro tour REBOOT

Brooks & Dunn stanno per portare di nuovo in scena il loro Reboot 2024 Tour. Il duo più venduto di tutti i tempi, composto da Kix Brooks e Ronnie Dunn, ha utilizzato i social media per far sapere ai fan che torneranno on the road per un'altra tappa del loro imperdibile viaggio. Prodotto da Live Nation, il tour partirà da West Palm Beach, in Florida, il 3 maggio e proseguirà con più di 20 date negli Stati Uniti e in Canada. Questo viaggio prende il nome dal progetto di collaborazione del duo REBOOT, che è stato pubblicato nel 2019 e ha debuttato conquistando la vetta dei migliori album country di Billboard.

 

Reba McEntire canterà l'inno nazionale al Super Bowl

Reba McEntire eseguirà l'inno nazionale al Super Bowl LVIII di Las Vegas. La notizia è stata annunciata nel popolare show televisivo CBS Mornings. L'imminente esibizione di Reba segnerà una pietra miliare significativa, completando un momento di chiusura del cerchio iniziato 50 anni fa al National Finals Rodeo del 1974 in Oklahoma. Fu lì che fu scoperta mentre cantava l'inno nazionale. Questo momento ha segnato l'inizio della sua iconica carriera nella musica country. L'esibizione di McEntire al Super Bowl si terrà all'Allegiant Stadium di Las Vegas domenica 11 febbraio.

 

John Michael Montgomery annuncia il ritiro

John Michael Montgomery ha dedicato oltre 30 anni alla sua carriera musicale e ora, a 58 anni, ha annunciato che entro la fine del 2025 si ritirerà dai suoi giorni in tour. Condividendo la notizia tramite i social media, l'amata star country degli anni '90 ha anche rivelato che commemorerà la fine di questo capitolo intraprendendo un tour d'addio nel 2024. John Michael Montgomery ha diversi spettacoli programmati fino a ottobre del 2024. Clicca QUI per l'elenco completo delle prossime date.

 

Le figlie di Kane Brown dimostrano tutto il loro innato talento canoro

Le due figlie di Kane Brown, Kingsley Rose, 4 anni, e Kodi Jane, 2 anni, sono state recentemente immortalate mentre mostravano il loro talento musicale come "duo di sorelle" attraverso un'esibizione a casa che ha ulteriormente dimostrato la possibilità che le giovani ragazze seguano le orme dei loro genitori. Il video pubblicato sui social media mostra Kingsley Rose e Kodi Jane in piedi sul loro palco improvvisato a più livelli mentre cantano il testo allegro di "Shake It Off" di Taylor Swift.