Archivio notizie del mese di giugno 2024

 

Elle King svela i piani per il suo Baby Daddy's Weekend Tour

Elle King ha già scaldato l'estate con le sue vivaci esibizioni in varie fiere e festival e ora si sta preparando a lanciare il suo Baby Daddy's Weekend Tour. L'imminente viaggio musicale prenderà il via il 30 agosto a Biloxi, MS e prevederà tappe in 30 città tra cui Fort Worth, TX, St. Louis, MO, Sacramento, CA, Las Vegas, NV e altre ancora. La King concluderà la sua corsa a Bowler, Wisconsin, il 16 novembre. Insieme a lei in date selezionate ci saranno gli ospiti speciali Kendell Marvel e The Band Loula. I biglietti e i pacchetti VIP saranno disponibili presso ElleKing.com.

 

Alan Jackson riceverà un prestigioso riconoscimento

La Nashville Songwriters Association International (NSAI) ha appena annunciato il ritorno dei Nashville Songwriter Awards e ha rivelato che Alan Jackson e Buddy Cannon saranno onorati durante la celebrazione. La settima edizione dei Nashville Songwriter Awards, presentati dalla City National Bank, si svolgerà al Ryman Auditorium di Nashville il 24 settembre 2024. A ricevere la più alta onorificenza della serata, il Kris Kristofferson Lifetime Achievement Award, sarà l'icona country Alan Jackson. Il produttore e cantautore Buddy Cannon è stato selezionato come destinatario del President's Keystone Award.

 

Lainey Wilson svela la tracklist di 'Whirlwind'

Lainey Wilson ha svelato la tracklist del suo prossimo e attesissimo disco, Whirlwind. Il progetto, che uscirà il 23 agosto, contiene 14 tracce, tutte co-scritte dalla star country multiplatino. Si apre con un brano intitolato "Keep Up With Jones" e continua con il singolo preferito dai fan, "Country's Cool Again" prima di tuffarsi nell'unica collaborazione dell'intero album, "Good Horses (feat. Miranda Lambert)", che la coppia di artiste ha già presentato in anteprima dal vivo sul palco. Oltre a "Country's Cool Again", i fan hanno anche avuto un assaggio di Whirlwind attraverso il singolo principale, "Hang Tight Honey".

 

Willie Nelson mette in pausa il tour per motivi di salute

Willie Nelson, 91 anni, è sotto pressione ed è stato costretto a cancellare una manciata di apparizioni dell'Outlaw Music Festival Tour 2024. Secondo un comunicato emesso dal suo team sui social media, l'icona della musica country "non si sente bene". Seguirà gli ordini del suo medico e userà i prossimi giorni per riposare. Nelson dovrebbe fare un "rapido recupero" e tornerà con il suo tour la prossima settimana. Fino ad allora, suo figlio, Lukas Nelson, si unirà alla Family Band e ad "alcuni ospiti" per eseguire un set speciale pieno di classici di Willie Nelson durante la sua assenza.

 

Kenny Chesney guadagna il suo 36° numero uno

"Take Her Home" di Kenny Chesney ha ottenuto il primo posto sulla Billboard Country Airplay. L'insider della radio country Chris Owen riferisce che questa impresa segna il 33° N. 1 sulla Billboard Country Airplay e il 36° n. 1 assoluto alle radio country. Ora con 61 singoli nella Top 10 a suo nome, il nativo di Knoxville eguaglia anche uno dei suoi idoli musicali, George Strait, per aver raggiunto il maggior numero di singoli nella top 10 da quando la Country Airplay è iniziata nel gennaio del 1990. Se otterrà un altro brano in cima alle classifiche, Chesney diventerà il detentore ufficiale del record.

 

Il Crash My Playa di Luke Bryan festeggia il 10° anniversario

Il Crash My Playa di Luke Bryan sta tornando per il suo 10° anniversario e la lineup è più grande che mai. Il Crash My Playa vedrà Bryan insieme agli altri headliner Jason Aldean e Kane Brown al Moon Palace Cancún AAA Four Diamond Premiato dal 15 al 18 gennaio 2025. Bryan sarà l'headliner di due serate, mentre Aldean si esibirà per la terza volta e Brown farà il suo debutto a Crash My Playa. Alla decima edizione del Crash My Playa si esibiranno anche Bailey Zimmerman, Dustin Lynch, Dylan Scott, Elle King, Jackson Dean, Nate Smith, Dasha, Ella Langley, Tucker Wetmore e DJ Rock.

 

Priscilla Block si prepara a scatenare una nuova era musicale

Priscilla Block si prepara ad entrare in una nuova entusiasmante era musicale con il suo nuovo EP PB2. L'artista che ha all'attivo dei dischi di platino ha annunciato ufficialmente questo imminente progetto alla folla entusiasta al Fan Club Party di Priscilla durante il CMA Fest. PB2 contiene cinque tracce, tra le quali "Hey Jack", pubblicata in precedenza, e il suo attuale singolo "Good On You", che ha già collezionato oltre 14 milioni di stream. Accanto a questi brani già preferiti dai fan, l'EP introduce diverse canzoni nuove di zecca che mettono in risalto l'arte dinamica di Priscilla.

 

Luke Bryan celebra la vita di una piccola città in una nuova canzone

Luke Bryan ha portato gli ascoltatori all'interno della "Mind of A Country Boy" nel suo nuovo inno di una piccola città. L'allegro brano vede il nativo della Georgia attingere ancora una volta dalla sua educazione rurale condividendo alcune delle preoccupazioni e dei pensieri di chi è immerso nello stile di vita più semplice. La narrazione illustra anche abilmente il meglio della vita rurale, come le leggende del country della vecchia scuola come Alabama e Ed Bruce, le limpide notti stellate, le bevute con gli amici più cari nei bar locali e la stagione della caccia.

 

Miranda Lambert rilascia un nuovo video musicale

Miranda Lambert aiuta un'amica a vendicarsi del suo ex nel nuovissimo video del suo singolo Wranglers. Il video appena pubblicato ha come protagonisti la migliore amica d'infanzia della Lambert, Laci, che era presente anche nel video di "White Liar", l'attrice Elle Lamont, che è apparsa in "If I Was A Cowboy", e Jessica Stroup ("90210", "The Following", "Jack Reacher", "Iron Fist"), insieme a Christopher Backus ("Big Little Lies", "Mindhunter", "Jett"). I fan potrebbero notare che il video musicale di "Wranglers" ricorda leggermente il successo della Lambert del 2005, "Kerosene".

 

Dolly Parton realizzerà un nuovo musical a Broadway

Dolly Parton ha recentemente fatto scalpore a Nashville quando è apparsa sul palco del CMA Fest Close-Up Stage per discutere di alcuni dei suoi ultimi progetti con una sala piena di fan. Per il suo primo annuncio, Dolly ha rivelato di aver collaborato con ATG Productions per portare un nuovo musical intitolato Hello, I'm Dolly a Broadway nel 2026. Intitolata dal suo primo album del 1967, la produzione porterà il pubblico in un viaggio attraverso la sua vita e la sua iconica carriera utilizzando alcuni dei suoi più grandi successi e una serie di nuove canzoni che ha scritto appositamente per il musical.

 

Jelly Roll segna il quinto numero 1 consecutivo con 'Halfway To Hell'

Jelly Roll è balzato in cima alle classifiche radiofoniche country con la sua canzone di successo, "Halfway to Hell". Questa impresa segna il suo quinto numero uno consecutivo e il quarto nelle radio Country con l'etichetta Stoney Creek Records. Scritta da Jelly Roll con Jesse Frasure, Matt Jenkins e Jessie Jo Dillon, "Halfway To Hell" appare come la traccia principale del disco country di debutto del nativo di Antioch, TN, Whitsitt Chapel, uscito nel giugno del 2023. La canzone vede il cantante di "Save Me" offrire uno sguardo autobiografico sulla sua ascesa dal carcere alla fama come artista country.

 

Lily Rose si imbarcherà nel tour da headliner Runnin' Outta Time

A partire da questo agosto, Lily Rose l'astro nascente del country si imbarcherà in un tour di 20+ tappe che prende il nome dal suo ultimo EP, Runnin' Outta Time. L'attesissimo viaggio da headliner prenderà il via il 22 agosto 2024 con uno spettacolo a Savannah, in Georgia. Lily Rose ha rivelato che non vede l'ora di aprire questo tour circondata da amici, familiari e alcuni dei suoi fan più fedeli. Il tour è programmato per durare fino al 9 novembre, quando la Rose concluderà il tutto a Jordan, N.Y. Insieme a lei in date selezionate si esibiranno Jordan Gray, Michael Warren, Payton Smith e Harper Grace.

 

Il nuovo album di Thomas Rhett ispirato da sua moglie Lauren

Il settimo album in studio di Thomas Rhett, ABOUT A WOMAN, è in arrivo. Disponibile alla vendita dal 23 agosto tramite The Valory Music Co, il progetto di 14 tracce dovrebbe essere intriso d'amore per sua moglie, Lauren Akins, qualcosa a cui Rhett non si è mai sottratto con la sua musica. I fan hanno avuto un assaggio della prossima collezione quando la star del country ha svelato il suo avvincente singolo, "Beautiful As You" a maggio e oggi ha condiviso un altro sguardo ai brani più sentiti con la sua nuova canzone "irresistibile", "Gone Country".

 

Nuovo storico record per Morgan Wallen

Lo straordinario album di 36 canzoni One Thing At A Time di Morgan Wallen ha ufficialmente stabilito un altro record. Questa volta, è stato riconosciuto per aver prodotto il maggior numero di singoli nella Top 10 nella storia della classifica Country Radio (Mediabase) degli Stati Uniti. Secondo U.S. Radio Updater, il progetto ha generato otto singoli nella Top 10, superando così i precedenti detentori del record, Luke Combs con il suo album, What You See Ain't Always What You Get e Shania Twain con Come On Over del 1997. Entrambi gli album hanno prodotto sette singoli nella Top 10.

 

Lainey Wilson sbarca porta a Las Vegas il suo più grande show

Lainey Wilson sta arrivando a Las Vegas! Prende il nome dal brano preferito dai fan del suo album Bell Bottom Country, lo spettacolo di una sola notte Wildflowers and Wild Horses si svolgerà all'MGM Grand Garden Arena e chiuderà il fine settimana del National Finals Rodeo (NFR) sabato 14 dicembre 2024. "Stiamo tornando più grandi e migliori che mai, cowboy e cowgirl", ha condiviso la Wilson sui social media. Tracy Lawrence e Mae Estes sono stati scelti come supporto per lo show.

 

Alan Jackson annuncia il suo ritorno in tour

Alan Jackson ha sorpreso i fan con l'annuncio di una continuazione del suo ultimo tour. Intitolato LAST CALL: ONE MORE FOR THE ROAD, il trekking prenderà il via alla fine di agosto e include una serie limitata di spettacoli che andranno avanti fino a maggio del 2025. "Alcuni dei momenti migliori si hanno proprio all'ultima chiamata, e questa è un'ultima chiamata da non perdere", ha condiviso Jackson. Questa serie di 10 spettacoli segnerà l'ultima volta che l'icona country si esibirà in queste città e promette di eseguire i suoi più grandi successi, che abbracciano i suoi oltre 30 anni di carriera.