Archivio notizie del mese di maggio 2024
Darius Rucker pubblica il suo libro di memorie, 'Life's Too Short'
Darius Rucker ha svelato alcune delle sue storie più personali raccontate sotto la lente della musica che ha giocato un ruolo fondamentale nel suo viaggio nel suo primo libro, un libro di memorie intitolato LIFE'S TOO SHORT: A Memoir by Darius Rucker. Questo sentito libro di memorie cattura la realtà delle esperienze del tre volte vincitore del Grammy Award nel mondo della musica, che hanno portato alla sua attuale status di fenomeno della musica country con i fan di tutto il mondo.
Lainey Wilson invitata a unirsi al Grand Ole Opry da Reba McEntire
Lainey Wilson diventerà presto il nuovo membro del Grand Ole Opry. La superstar del country ha ricevuto un invito a sorpresa a unirsi alla famiglia dell'Opry dall'icona della musica country e membro di lunga data del Grand Ole Opry Reba McEntire durante la finale di The Voice. La Wilson è stata sopraffatta dall'emozione rimanendo a bocca aperta per poi abbracciare Reba. Il pubblico, compresi i coach di The Voice Dan + Shay, ha applaudito e si è alzato in piedi quando ha appreso la notizia. Il Grand Ole Opry ha confermato che la Wilson sarà introdotta il 7 giugno 2024.
Luke Combs rilascia il nuovo singolo, 'Ain't No Love In Oklahoma'
Luke Combs ha rilasciato Ain't No Love In Oklahoma, la traccia principale del prossimo progetto, TWISTERS: THE ALBUM, che uscirà in concomitanza con l'attesissimo film Twisters venerdì 19 luglio. L'elettrizzante singolo è stato scritto da Combs con Jessi Alexander e Jonathan Singleton e porta un nuovo elemento di brivido nel catalogo della star del country. Nella strofa di apertura, l'adrenalina inizia a pompare sempre più forte ad ogni nota mentre Combs chiarisce che è pronto ad affrontare qualsiasi tipo di tempesta possa arrivare sulla sua strada.
George Strait rilascia il nuvo singolo 'MIA Down In MIA'
George Strait ha condividiso il primo assaggio del suo prossimo album, Cowboys And Dreamers, con il brano "MIA Down in MIA", disponibile da subito. Scritta da Adam Craig e Dean Dillon, e prodotta da Strait con Chuck Ainlay, la nuova uscita porta gli ascoltatori in un viaggio lungo la famosa strada statale della Florida, la A1A, fino alle spiagge bianche di Miami per un po' di indisturbato riposo e relax. Strait nel suo spettacolo sold-out al Lucas Oil Stadium di Indianapolis all'inizio di questo mese svelato il suo 31° album in studio, Cowboys And Dreamers, sarà disponibile alla vendita dal 6 settembre.
Settimo numero in classifica per la carriera di Jordan Davis
È il fortunato numero sette per Jordan Davis, che ha guadagnato il suo settimo numero 1 alle radio country questa settimana con la sua ultima hit, "Tucson Too Late", che ha raggiunto la vetta delle classifiche Country Aircheck/Mediabase e Billboard Country. Scritta dai fratelli Jordan Davis e Jacob Davis insieme a Matt Jenkins e Josh Jenkins, lo stesso quartetto di cantautori che ha scritto la pluripremiata hit di Davis, "Buy Dirt", "Tucson Too Late" segna il quarto numero 1 consecutivo dell'album di dischi di platino di Davis, Bluebird Days.
Thomas Rhett regala un primo assaggio del suo prossimo album
Thomas Rhett entra in un nuovo capitolo creativo con il suo singolo appena pubblicato, "Beautiful As You". La nuova traccia è il primo assaggio dell'imminente settimo album in studio di Rhett, che uscirà il 23 agosto tramite etichetta The Valory Music Co. Per la superstar, questo brano è un vero riflesso del suo rapporto con sua moglie, Lauren Akins, e della sua convinzione che, nonostante tutta la fama e i riconoscimenti che riceve quotidianamente, si chiede ancora come sia stato così fortunato ad essere "amato da qualcuno fuori dalla mia portata".
George Strait da il via al suo tour con uno speciale duetto
George Strait ha sicuramente avuto un memorabile ritorno sul palco quando si è esibito davanti a una folla di 51.132 fan al Lucas Oil Stadium di Indianapolis. Durante lo spettacolo, la leggenda della musica country ha eseguito diverse canzoni nuove di zecca e inedite, tra cui la sua prima collaborazione in assoluto con Chris Stapleton. Il cantante di "Tennessee Whiskey" era presente allo spettacolo e si è unito a Strait sul palco per cantare alcuni brani come "Pancho and Lefty", "You Don't Know What You're Missing" e la loro prossima uscita intitolata "Honky Tonk Hall of Fame".
Randy Travis usa l'IA per pubblicare la sua nuova canzone
Venerdì 3 maggio, appena un giorno prima dei suoi 65° compleanno, Randy Travis ha fatto la storia pubblicando Where That Came From, la sua prima nuova canzone in oltre un decennio. Con l'annuncio della nuova musica è arrivata anche un'ondata di confusione e incertezza da parte dei fan, sapendo che la capacità della leggenda del country di cantare e parlare è stata fortemente influenzata dalle diagnosi di afasia, dopo aver subito un ictus nel 2013. La Warner Music Nashville, e il suo produttore, Kyle Lehning, hanno avuto l'idea di utilizzare l'intelligenza artificiale (IA) per restituire a Travis la sua voce.
Lainey Wilson conquista il settimo numero 1 consecutivo
Lainey Wilson conquista la sua settima canzone consecutiva al numero 1 alle Country Radio con il suo attuale singolo, "Wildflowers and Wild Horses". Mentre l'intrattenitrice dell'anno in carica della CMA rifletteva sul suo ultimo traguardo, ha ammesso che a causa della natura della narrazione della canzone e dello stretto legame che ha con la sua storia personale, questa sembra un'aggiunta speciale al suo curriculum di successi. "Wildflowers and Wild Horses" è il terzo singolo estratto dall'acclamato e pluripremiato album della Wilson Bell Bottom Country.
Il Farm Tour di Luke Bryan ritorna per il 15° anno
Il Farm Tour di Luke Bryan è pronto a tornare per il suo 15° anno. La superstar ha annunciato la notizia confermando l'intenzione di fare tappa in un totale di sei fattorie negli Stati Uniti in autunno. Quattro dei sei concerti sono stati rivelati, tra cui quelli di Marshville, North Carolina, Shelbyville, Kentucky, Millersport, Ohio e Smithton, Pennsylvania. Gli altri due spettacoli saranno annunciati nelle prossime settimane. Il tour appena annunciato include due città in cui il cinque volte Entertainer of Year non ha mai suonato prima (Marshville e Smithton), aggiungendo ulteriore eccitazione agli spettacoli.
Megan Moroney annuncia l'uscita del suo secondo album
Megan Moroney ha sorpreso i suoi fan con l'annuncio del suo secondo album di 14 tracce, Am I Okay?. L'attuale sei volte candidata agli ACM Awards ha condiviso la notizia tramite Instagram e ha anche svelato la splendida copertina dell'album per il progetto nel suo post. "IL MIO SECONDO ALBUM 'AM I OKAY?' USCIRÀ IL 12 LUGLIO!! Wowowow, non posso credere che stia già succedendo di nuovo", ha ammesso. "Il mio album di debutto è uscito 362 giorni fa e ho passato l'ultimo anno a fare nient'altro che andare in tour, scrivere questo disco e fondamentalmente vivere in studio per prepararlo per tutti voi".
Il tour di Luke Combs infrange i record di presenze
Luke Combs ha eseguito il suo più grande spettacolo fino ad oggi durante il fine settimana quando è stato headliner del Beaver Stadium di University Park, in Pennsylvania. Secondo un comunicato stampa, la superstar si è esibita di fronte a 73.339 fan eseguendo il concerto più venduto e di maggior incasso che il locale abbia mai visto. Questo, tuttavia, non è stato l'unico record che il tour negli stadi "Growin' Up and Gettin' Old" di Combs. Lo spettacolo all'American Family Field, ha raggiunto il più alto numero di presenze in una sola notte e in due notti (rispettivamente 44.752 e 86.720).
Tim McGraw torna a Nashvill con il suo migliore spettacolo di sempre
Tim McGraw ha fatto il suo tanto atteso ritorno alla Bridgestone Arena di Nashville, portando i fan in un viaggio attraverso il suo vasto catalogo con un set di 20 canzoni della durata di 90 minuti. Questo show ha davvero ricordato ai fan perché Tim McGraw è uno dei migliori artisti del mondo country. Avrà anche 56 anni e 30 anni di carriera, ma continua a stare al passo con il panorama della musica country in continua evoluzione con passione, energia e talento senza tempo. Si può dire con certezza che a Nashville non è piaciuto solo lo spettacolo di Tim McGraw, ma l'ha adorato.
Jo Dee Messina fa il suo debutto al Ryman
Con una carriera leggendaria che include nove successi in cima alle classifiche, 16 canzoni nella Top 40 e riconoscimenti da parte di ACM, CMA e GRAMMY, è difficile credere che Jo Dee Messina non sia mai stata l'headliner al The Ryman. Tutto è cambiato quando ha fatto il suo debutto nella "Chiesa Madre della Musica Country" con uno spettacolo sold-out. La memorabile serata ha visto Messina riflettere sulla sua vita e sulla sua carriera in un formato unico, che ha intitolato "Road to the Ryman". Ha raccontato la sua storia attraverso parole e canzoni e condividendo i suoi primi ricordi della musica country.