Archivio notizie del mese di marzo 2025

 

Cole Swindell annuncia il quinto album in studio, 'Spanish Moss'

Cole Swindell ha annunciato ufficialmente che il suo attesissimo quinto album in studio, Spanish Moss, arriverà il 27 giugno. Il nuovo lavoro dell'artista promette di essere una collezione emotivamente carica e profondamente personale. Con il suo ultimo disco, Swindell ha anche raggiunto una serie di nuovi traguardi nella sua vita personale. I fan possono aspettarsi che si immerga nelle storie del suo capitolo attuale come marito di sua moglie, Courtney, e futuro padre della sua bambina, ma ci saranno anche temi del suo passato che emergono in modi nuovi.

 

Scotty McCreery cade sul palco di un suo concerto

Scotty McCreery è caduto sul palco durante una recente esibizione, ma in vero stile country, l'ha gestita con umorismo. La star del country ha condiviso un video del momento, che lo mostra mentre perde l'equilibrio e colpisce il palco a metà spettacolo. Piuttosto che lasciare che l'incidente rovinasse la serata, McCreery ci rise su, urlando scherzosamente "Chi l'ha messo lì?" dal palco prima di continuare con la sua esibizione. Scotty McCreery è attualmente in tour a supporto del The High Road Tour di Kane Brown e ha date in programma per tutto questo fine settimana in Canada.

 

Eric Church annuncia il nuovo album 'Evangeline vs. The Machine'

L'attesa per un nuovo album di Eric Church è quasi finita. La superstar ha recentemente annunciato l'intenzione di pubblicare il suo nuovo album, Evangeline vs. The Machine, il 2 maggio e ha condiviso una nuova traccia del progetto, la nostalgica "Hands Of Time". La raccolta di otto brani include sei tracce scritte scritte da Church, tra le quali "Darkest Hour", che è stata pubblicata lo scorso autunno a sostegno degli sforzi di soccorso dell'uragano Helene. L'album è il seguito della trilogia Heart & Soul del 2021 e promette di offrire il tipo di narrazione e musicalità uniche per cui Church è diventato famoso.

 

Luke Bryan inserito nello Star Trail of Fame di RODEOHOUSTON

Luke Bryan ha fatto il suo ritorno a RODEOHOUSTON, dove è stato onorato con un riconoscimento speciale in quanto è stato inserito nello Star Trail of Fame da The Houston Livestock Show and Rodeo prima del suo concerto. Luke Bryan è stato inserito come l'undicesimo membro dello Star Trail of Fame, riconoscendo la sua significativa influenza sul Rodeo. Lo show di quella sera ha segnato la sua 12ma presenza dal 2012. Durante la cerimonia, Bryan è stato onorato da Pat Mann Phillips, Presidente del Consiglio di Amministrazione, e Chris Boleman, Presidente e CEO dell'H.L.S.R.

 

Uscirà a maggio il nuovo album di Morgan Wallen

Morgan Wallen si sta preparando a lanciare un altro progetto molto atteso e, proprio come i suoi ultimi due album, sarà ricco di una forte dose di nuove tracce. Il quarto album in studio della megastar del country, I'm The Problem, arriverà il 16 maggio 2025, e sarà annunciato poco prima con l'uscita di due nuove canzoni del progetto: "Just In Case" e "I'm A Little Crazy". Secondo l'elenco ufficiale delle canzoni apparso sulle piattaforme di streaming, la prossima raccolta conterrà 37 canzoni. Al momento non sono ancora noti i titoli delle tracce che saranno contenute nel nuovo attesissimo lavoro dell'artista.

 

Luke Combs è stato inserito nella Music City Walk of Fame

Giovedì 20 marzo, Luke Combs ha ricevuto il prestigioso onore di essere inserito nella Music City Walk of Fame, guadagnando la 109a stella sulla leggendaria passerella. La cerimonia di premiazione si è svolta al Music City Walk of Fame Park, dove il nome di Combs ora vive accanto a generazioni di artisti influenti che hanno lasciato il segno nella storia della musica country. Questo riconoscimento riconosce Luke Combs per la sua eccezionale dedizione nel preservare l'eredità musicale di Nashville e il profondo impatto che ha avuto nel mondo attraverso la sua musica.

 

Alan Jackson offre un'indimenticabile performance di 'Chattahoochee'

Alan Jackson, membro di lunga data del Grand Ole Opry, è tornato sull'iconico palco per esibirsi in una performance del suo successo preferito dai fan, "Chattahoochee", durante l'Opry 100: A Live Celebration della NBC. Il nativo della Georgia ha fatto alzare in piedi la Grand Ole Opry House, applaudendo e cantando per tutta la durata dello spettacolo. Artisti come Carrie Underwood e Vince Gill hanno assistito in sala a una rara apparizione pubblica dell'icona della musica country. "Chattahoochee" è stato scritto da Jackson insieme a Jim McBride e pubblicato nel 1993.

 

Miranda Lambert celebra i 20 anni di 'Kerosene'

Miranda Lambert festeggia il 20° anniversario del suo debutto con una major, Kerosene, in un modo molto speciale. La superstar della musica country ha pubblicato "I Don't Love Here Anymore", un brano mai sentito prima registrato durante le sessioni dell'album originale. Inoltre, la cantante ha annunciato che il 25 aprile i fan potranno mettere le mani sulla versione diu Kerosene in vinile per la prima volta in assoluto. Kerosene ha debuttò al numero 1 della classifica Billboard Top Country Albums al momento della sua uscita il 15 marzo 2005 ottenendo la certificazione di platino dalla RIAA.

 

Blake Shelton annuncia il suo nuovo album, "For Recreational Use Only"

Blake Shelton torna dopo quasi quattro anni dal suo ultimo album in studio con For Recreational Use Only, il suo attesissimo debutto sotto BBR Music Group/BMG Nashville, la cui uscita è prevista per il 9 maggio. Il progetto è pronto per essere una raccolta profondamente personale di 12 tracce che esplorano gli alti e bassi della vita attraverso una narrazione genuina, emozioni sincere e melodie delle quali i fan non ne hanno mai avuto abbastanza. Shelton è attualmente in tour con il suo Friends & Heroes Tour che vede la partecipazione di Craig Morgan, Deana Carter, Trace Adkins ed Emily Ann Roberts.

 

Brooks & Dunn costretti a riprogrammare lo spettacolo di Lubbock

Brooks & Dunn non si esibiranno più alla United Supermarkets Arena di Lubbock, in Texas. Un comunicato ha rivelato che il duo più venduto di tutti i tempi è stato costretto a riprogrammare lo spettacolo di apertura del loro Neon Moon Tour 2025 all nuova data di giovedì 20 marzo. Secondo PEOPLE, c'è stata un'esplosione in un tombino che ha causato una serie di incendi e interruzioni di corrente diffuse in tutto il campus del Texas Tech. La scuola ha emesso un'evacuazione di massa, ha cancellato le lezioni e ha annunciato la chiusura del campus di Lubbock.

 

Ashley McBryde festeggia un importante traguardo

Ashley McBryde festeggia un grande traguardo personale. La vincitrice del GRAMMY Award ha rivelato di essere ufficialmente sobria da 1.000 giorni. La McBryde in precedenza si è aperta sul suo viaggio verso la sobrietà con PEOPLE e ha rivelato di aver smesso di bere alcolici nel giugno del 2022. L'ultimo post della McBryde presentava una foto di lei che teneva in mano un poster con la scritta "1000 Days Sober" in grassetto nero. La didascalia continuava elencando tutte le grandi cose che sono accadute negli ultimi 1.000 giorni grazie alla sua sobrietà.

 

Wynonna Judd si imbarca nel primo Greatest Hits Tour

Wynonna Judd tornerà sul palco nel 2025 e questi spettacoli sono pronti a essere un'esperienza imperdibile per i fan. L'icona della musica country intraprenderà il suo primo tour di grandi successi, portando sul palco oltre quattro decenni di successi in cima alle classifiche come mai prima d'ora. Il Wynonna Judd: The Greatest Hits Tour partirà il 13 giugno a LaGrange, GA e proseguirà con tappe negli Stati Uniti e in Canada prima di concludersi il 5 settembre ad Albuquerque, NM.

 

I Rascal Flatts annunciano il loro nuovo album

Per più di due decenni, i Rascal Flatts hanno sfornato un successo dopo l'altro e hanno lasciato il segno nella musica country. Ora, il trio di superstar celebra il suo iconico catalogo e ringrazia i fan che sono stati con loro fin dall'inizio svelando LIFE IS A HIGHWAY: REFUELED DUETS. L'album di collaborazione costellato di star uscirà il 6 giugno tramite Big Machine Records. Con questa raccolta, la band non si limita a rivisitare il loro catalogo di 25 anni, ma offre versioni reinventate di nove dei loro brani più amati insieme a un'epica lineup di artisti ospiti di straordinario livello.

 

Morto il marito di Dolly Parton

Dolly Parton è in lutto per la perdita del marito con il quale era sposata da 58 anni, Carl Dean. Aveva 82 anni. L'icona della musica country ha condiviso la notizia lunedì sera (3 marzo) dopo la sua scomparsa. "Carl e io abbiamo trascorso molti anni meravigliosi insieme", ha detto la Parton. "Le parole non possono rendere giustizia all'amore che abbiamo condiviso per oltre 60 anni. Grazie per le vostre preghiere e la vostra simpatia". Nella dichiarazione erano inclusi anche i dettagli sul funerale di Carl Dean. Presto sarà sepolto in una cerimonia privata alla presenza solo dei parenti più stretti.

 

Brad Paisley annuncia il Truck Still Works Tour

Brad Paisley tornerà in tour quest'estate! L'icona della musica country ha appena svelato i piani per il suo Truck Still Works Tour, che partirà il 21 maggio 2025 al Mountain America Center di Idaho Falls, Idaho. La prima tappa del trekking, appena annunciata, comprende 16 spettacoli e durerà fino ad agosto. Walker Hayes sarà l'ospite speciale del tour, con Avery Anna, Mae Estes e Alexandra Kay che si alterneranno come artisti di apertura. Il Truck Still Works Tour porterà Brad al leggendario Red Rocks Amphitheatre di Morrison, in Colorado, e al Greek Theatre di Los Angeles, in California.

 

Craig Morgan pubblica l'EP "American Soundtrack"

Craig Morgan sta iniziando il suo periodo nel tour di Blake Shelton con l'uscita di musica nuova di zecca. L'hitmaker country e soldato della riserva dell'esercito ha appena pubblicato il suo EP American Soundtrack attraverso BBR Music Group/BMG Nashville. Tutte le sei canzoni del progetto, tranne una, sono state scritte da Morgan, che ha anche prodotto l'EP con Phil O'Donnell. Il progetto arriva giusto in tempo per la collaborazione di Morgan nel nuovo tour di Blake Shelton intitolato Friends & Heroes.