Archivio notizie del mese di dicembre 2023
Scotty McCreery diffonde l'allegria natalizia a Good Morning America
Scotty McCreery ha portato una dose di spirito natalizio a Good Morning America della ABC con una performance della sua nuova canzone natalizia Feel Like the Holidays. Prima della sua esibizione sul palco del GMA, la star del country ha parlato del suo recente invito a sorpresa a diventare membro del Grand Ole Opry durante una intervista con Robin Roberts. La sua performance arriva mentre il suo ultimo singolo, "Cab In A Solo" continua a scalare le classifiche delle radio country.
Jelly Roll non si è esibito nella finale di The Voice
La finale di The Voice era ufficialmente in corso sulla NBC e la superstar del musica country Jelly Roll non si è più esibito durante lo show. Il conduttore di lunga data di The Voice, Carson Daly, ha rivelato la notizia pochi istanti dopo l'inizio dello show. Ha condiviso che Jelly Roll avrebbe dovuto esibirsi, tuttavia, non ci sarebbe più stato per motivi di salute. Jelly Roll ha anche rilasciato una dichiarazione su Facebook, confermando di essere malato. "Non vedevo l'ora di esibirmi stasera a The Voice, ma sono estremamente malato e non sono in grado di esibirmi", ha scritto l'artista.
Alan Jackson e la moglie Denise festeggiano 44 anni di matrimonio
Alan Jackson e sua moglie, Denise, hanno festeggiato il loro 44° anniversario di matrimonio. Il team di Jackson ha condiviso un dolce messaggio di anniversario per la coppia tramite i suoi account ufficiali sui social media per commemorare l'occasione. "44 anni di forza! Inviamo tutti i nostri più calorosi auguri ad Alan e Denise mentre celebrano il loro giorno speciale", si legge nel messaggio. "Buon anniversario! Alan e Denise si sono incontrati per la prima volta nel locale Dairy Queen e sono diventati fidanzatini del liceo. La coppia si sposò il 15 dicembre 1979, dopo che Denise si diplomò al liceo.
Toby Keith torna sul palco per un indimenticabile show
L'icona della musica country Toby Keith, 62 anni, è tornato sul palco per il primo dei tre spettacoli sold-out al Dolby Live at Park MGM di Las Vegas domenica sera (10 dicembre). Secondo i post sui social media, l'acclamato cantautore è stato introdotto sul palco dal suo amico di lunga data, Sammy Hagar. Insieme alla sua band, Keith ha offerto uno spettacolo pieno di successi e storie. Si è esibito per due ore e a un certo è stato raggiunto sul palco dal suo amico ed ex compagno di etichetta, Trace Adkins, per un duetto.
Miranda Lambert e Carrie Underwood si sostengono a vicenda
Miranda Lambert ha restituito il favore e ha partecipato alla residency di Carrie Underwood a Las Vegas mercoledì sera (6 dicembre) al Resorts World Theater. Ha documentato la sua serata all'Underwood's REFLECTION: The Las Vegas Residency con una serie di foto e video e ha condiviso un messaggio sincero di complimenti per lo spettacolo. La Underwood aveva partecipato alla residency della Lambert a Las Vegas la domenica sera precedente e aveva informato i propri fan tramite le storie di Instagram.
Ennesimo storico traguardo per Lainey Wilson
Lainey Wilson si aggiunge al suo curriculum di imprese storiche su US Country Radio poiché ora detiene il record per il maggior numero di successi n. 1 di un'artista country donna in questo decennio, con un totale di sei. Laney si è guadagnata questo titolo grazie ai suoi brani in cima alle classifiche "Heart Like A Truck" e "Watermelon Moonshine" dal suo album Bell Bottom Country, così come i suoi due duetti in "Wait In The Truck" con HARDY e "Save Me" con Jelly Roll. Inoltre, recentemente, la nativa della Louisiana ha ottenuto le sue prime nomination ai GRAMMY.
Maren Morris dice che l'idea di diventare una "pop star" è "esilarante"
Tutte le voci che circondano la possibilità che Maren Morris lasci la musica country per intraprendere una carriera come "pop star" sono state ufficialmente messe a tacere. In effetti, trova ridicola l'idea di subire un importante cambiamento di genere in quanto è fedele alle sue radici texane. La cantautrice 33enne ha già iniziato a rivelare il prodotto del suo nuovo capitolo mentre mostra la prossima era della sua libertà musicale attraverso le sue ultime canzoni, "The Tree" e "Get The Hell Out Of Here". Questi brani sono stati pubblicati come parte di un nuovo progetto di due canzoni, intitolato The Bridge.
Lainey Wilson incanta con una performance natalizia ispirata a Elvis
Lainey Wilson ha incarnato Elvis Presley con una performance blues di "Santa Claus Is Back in Town" durante lo speciale Christmas At Graceland della NBC mercoledì sera (29 novembre). La neo incoronata CMA Entertainer of the Year ha fatto entrare gli spettatori nello spirito natalizio con la sua straordinaria esibizione, che si è svolta di fronte alla Graceland Mansion di Memphis, Tennessee. L'ambientazione per lo spettacolo era stupenda e retrò, con auto e camion d'epoca parcheggiati di fronte alla casa in stile coloniale che faceva da sfondo.