Archivio notizie del mese di ottobre 2024
Cresce l'attesa per il Life Is A Highway Tour dei Rascal Flatts
Tra pochi mesi, il supergruppo country dei Rascal Flatts entusiasmerà i fan con la loro attesissima reunion nel loro Life Is A Highway Tour. A partire dal 13 febbraio a Evansville, Indiana, il trio si riunirà per eseguire i loro più grandi successi per i fan di tutti gli Stati Uniti fino al 5 aprile, quando il viaggio si concluderà a Jacksonville, in Florida. Dopo anni di attesa, i fan potranno finalmente vedere Gary LeVox, Jay DeMarcus e Joe Don Rooney di nuovo insieme sul palco, che eseguono le canzoni che hanno definito la loro leggendaria carriera nella musica country.
Il prossimo singolo di Luke Bryan sarà una 'gemma honky tonk'
Luke Bryan è pronto ad avere un impatto alle radio con il prossimo singolo, "Country Song Came On". Il brano, scritto da Ryan Beaver, Dan Alley e Neil Medley, sarà ufficialmente inviata alle radio country l'11 novembre. "Country Song Came On" è contenuta nell'ottavo album in studio del cantautore, Mind Of A Country Boy, e segue il suo 31° singolo numero 1, "Love You Miss You Mean It". Nel complesso, questo progetto di 14 tracce celebra il suo amore per lo stile di vita di campagna e la sua famiglia. "'Country song came on' è come una gemma honky tonk per me", ha detto Bryan parlando del brano.
Gli Old Dominion insigniti con il premio Angels Among Us
Gli Old Dominion sono stati onorati con il premio Angels Among Us, che commemora l'impegno di lunga data del gruppo nella missione salvavita del St. Jude Children's Research Hospital. Il gruppo vincitore dei premi CMA e ACM è stato onorato con il premio l'ultimo giorno del 35° Seminario annuale Country Cares durante la cena Angels Among Us. Gli Old Dominion hanno ammesso di essersi sentiti attratti dal sostenere il St. Jude fin dalla loro prima visita al campus all'inizio della loro carriera. Da quel momento in poi, gli OD si sono impegnati a sostenere la missione salvavita del St. Jude.
Gabby Barrett annuncia il suo primo album natalizio
Gabby Barrett si prepara per lo spirito del natale con il suo primo album natalizio, Carols and Candlelight, che uscirà l'8 novembre. Per celebrare l'imminente uscita, Barrett ha fatto ai fan un regalo anticipato: un'anteprima del progetto con la prima traccia, "I'll Be Home For Christmas". La star della Warner Music Nashville è ansiosa di condividere la sua collezione di classici selezionati con cura dedicati al periodo festivo da lei tanto amato che oltretutto le è così importante per il fatto di essere devota artista cristiana e country in cima alle classifiche.
Kip Moore abbraccia l'imperfezione nel nuovo singolo "Learning As I Go"
Il nuovo singolo di Kip Moore, "Learning As I Go", offre una prospettiva matura sull'importanza di imparare dagli errori e di non lasciare che le piccole battute d'arresto ti colpiscano. Scritto da Moore con Dan Couch, Luke Preston e Oscar Charles e co-prodotto con Jaren Johnston, il brano porta al culmine il suono rock/country grunge del cantautore inviando un messaggio potente agli ascoltatori. Riflette su alcuni dei suoi errori passati e rivela che, sebbene ogni passo falso possa sembrare determinante in quel momento, a volte sono queste le cose che devono accadere per imparare e crescere.
Reba McEntire svela la sigla della sua nuova sitcom
I fan della musica country di tutto il mondo conoscono il successo di Reba McEntire, "I'm A Survivor" dalla sua sitcom del 2000, Reba, ma ora hanno un nuovo inno da cantare insieme poiché l'icona della musica ha appena pubblicato la sigla della sua nuova commedia targata NBC, Happy's Place. La canzone, che condivide il titolo dello show, è stata pubblicata dalla MCA Nashville e scritta da McEntire con Doug Sisemore e l'amica di lunga data Carole King. Reba McEntire recita nel nuovo show, interpretando il ruolo di Bobbie che eredita inaspettatamente la taverna di suo padre.
Carly Pearce diventa vendicativa nel suo nuovo video
Carly Pearce canalizza la sua furia interiore e mette a segno il piano definitivo per vendicarsi di un partner traditore nel nuovo video musicale del suo singolo, "Truck On Fire". Il video diretto da Alexa Campbell vede la Pearce assumere il ruolo di una donna disprezzata che è disposta a fare qualsiasi cosa per vendicarsi del ragazzo che le ha fatto del male. Dopo aver scoperto che il suo uomo ha visto un'altra donna alle sue spalle, si dirige verso una piccola città e raccoglie tutti gli oggetti necessari per portare a termine il suo subdolo piano di vendetta.
Morgan Wallen Dimostra il suo sostegno alle vittime dell'uragano Helene
Morgan Wallen ha fatto una visita inaspettata al centro commerciale West Town di Knoxville, TN, dove Second Harvest e la Morgan Wallen Foundation hanno organizzato una raccolta di cibo e acqua per le vittime dell'uragano Helene come parte della loro campagna congiunta "HELP". Mentre era sul posto, Morgan Wallen si è preso il tempo per incontrare i membri della squadra di soccorso per l'uragano nell'East Tennessee, scattare foto con i fan e ascoltare diversi membri della comunità che sono stati direttamente colpiti dalla devastazione.
Gabby Barrett annuncia il suo primo singolo cristiano
Gabby Barrett ha recentemente partecipato alla 55esima edizione dei GMA Dove Awards, dove ha rivelato l'intenzione di pubblicare il suo primo singolo in assoluto per le radio cristiane. Il titolo del brano sarà "Jesus on a Train" è sarà contenuto nell'ultimo album di Barrett, Chapter & Verse, ed è stato scritta dalla Barrett con Ross Copperman, Shane McAnally e Josh Osborne. La Barrett è attualmente in tour e ha spettacoli in programma fino a metà novembre. Un elenco completo delle prossime date del tour può essere visualizzato sul suo sito ufficiale.
Dolly Parton dona 1 milione di dollari
Come spesso fa, Dolly Parton si sta facendo avanti per sostenere chi ne ha bisogno dopo un disastro naturale. Durante una conferenza stampa con Walmart, Parton ha annunciato che donerà personalmente 1 milione di dollari dal suo conto bancario, insieme a un ulteriore milione di dollari dalla Dollywood Foundation e da altri partner, per assistere gli sforzi di soccorso dell'uragano Helene. Questi 2 milioni di dollari saranno donati alla Mountain Ways Foundation, un'associazione specializzata a fornire assistenza immediata alle vittime dell'alluvione dell'uragano Helene.
Garth Brooks accusato di violenza sessuale e percosse
Garth Brooks è stato accusato di violenza sessuale e percosse, secondo una causa ottenuta dalla CNN. La causa è stata intentata da "Jane Roe", che afferma di essere una parrucchiera e truccatrice che ha lavorato a stretto contatto con Brooks. "Roe" sostiene che il nativo dell'Oklahoma una volta l'ha violentata durante un viaggio di lavoro e lo accusa di essersi esposto in più occasioni, di averle inviato messaggi di testo espliciti e di essersi cambiato spesso i vestiti davanti a lei, Roe afferma che Brooks le parlava spesso delle sue fantasie sessuali e la palpeggiava.
Morgan Wallen dona in beneficenza 500.000 dollari
Morgan Wallen ha generosamente donato 500.000 dollari alla Croce Rossa Americana per assistere le vittime del Tennessee orientale colpite dall'uragano Helene. Il Knox News ha riportato per primo la notizia della donazione pochi giorni dopo che l'uragano ha attraversato il sud, lasciando dietro di sé danni diffusi e uccidendo almeno 128 persone in sei stati, secondo la CNN. La donazione a sei cifre di Wallen arriva pochi giorni dopo la sua storica corsa di due notti al Neyland Stadium di Knoxville, nel Tennessee.
I Rascal Flatts si riuniranno per il tour del 25° anniversario
È ufficiale: il supergruppo country Rascal Flatts si riunirà per un tour nel 2025 dopo una pausa pluriennale. La notizia è stata annunciata martedì (1 ottobre), dopo diverse settimane di teaser criptici condivisi sugli account ufficiali dei social media del trio. I Rascal Flatts, composti da Gary LeVox, Joe Don Rooney e Jay Demarcus, daranno il via al loro Life Is A Highway Tour, per celebrare il 25° anniversario della band, il 13 febbraio 2025 a Evansville, nell'Indiana. Il trekking farà diverse tappe negli Stati Uniti prima di concludersi il 5 aprile a Jacksonville, in Florida.
Lainey Wilson condurrà i CMA Awards
Lainey Wilson è stata nominata co-conduttrice per la 58a edizione dei CMA Awards, unendosi a Luke Bryan e Peyton Manning per condurre lo show. Questa sarà la quarta volta che Bryan sarà il conduttore, la terza per Manning e l'emozionante debutto della Wilson come conduttrice. La Country Music Association e la ABC hanno annunciato la notizia lunedì insieme a un esilarante video promozionale che presenta il trio di conduttori. LA Country Music's Biggest Night™ andrà in onda in diretta dalla Bridgestone Arena di Nashville mercoledì 20 novembre, dalle 20:00 alle 23:00 sulla ABC.