Archivio notizie del mese di luglio 2024

 

Justin Moore rilascia il nuovo singolo, "Put A Boot In It"

Justin Moore si esprime sullo stato attuale della musica country e sull'ascesa di artisti che si stanno facendo strada nell'industria discografica con la sua nuova canzone, "Put A Boot In It". L'intelligente melodia mira a richiamare coloro che vanno a Nashville con il loro non autentico twang country e cercano di trarre profitto da uno stile di vita che non hanno mai veramente vissuto. Anche se Moore sta facendo una dichiarazione audace con questi testi, assicura che il suo obiettivo è quello di divertirsi spensieratamente e creare una canzone diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima.

 

Jordan Davis lancia un nuovo brano, "I Ain't say'"

Jordan Davis ha pubblicato "I Ain't say'", il primo singolo estratto dal suo attesissimo nuovo album in uscita il prossimo anno. La stesura della canzone è avvenuta durante un ritiro di scrittori ospitato da Davis che ha dato il benvenuto a Travis Wood, Steve Moakler, Mark Holman ed Emily Reid nella serenità del Montana. Insieme, hanno creato una canzone orecchiabile che è destinata a diventare un punto culminante delle esibizioni dal vivo di Davis. Il brano, prodotto da Paul DiGiovanni, vede il nativo della Louisiana raccontare la storia di una donna e di un partner che non la merita.

 

Miranda Lambert annuncia l'album "Postcards From Texas"

Miranda Lambert ha annunciato che il suo prossimo album, Postcards from Texas, uscirà il 13 settembre. Per tutta la settimana, la tre volte vincitrice del GRAMMY ha lasciato intendere le sue entusiasmanti notizie attraverso cartoline e cartelloni pubblicitari affissi in giro per la città. Ora sappiamo che con questi messaggi, sta dichiarando la sua eccitazione di concludere i racconti di viaggio del suo ultimo album, Palomino, e tornare nel suo stato natale per il suo primo progetto con sua nuova etichetta discografica, la Republic Records.

 

Carrie Underwood fa la storia con le prima esibizione alle Hawaii

Carrie Underwood ha davvero sentito lo spirito aloha durante la sua prima serie di spettacoli alle Hawaii durante il fine settimana. L'otto volte vincitrice del GRAMMY è stata accolta alle Hawaii dall'onorevole Rick Blangiardi, sindaco di Honolulu e della contea di Honolulu, e dal governatore Josh Green, che ha proclamato il 18 luglio il "Carrie Underwood Day". La star in cima alle classifiche è stata onorata con proclami cerimoniali per i suoi notevoli successi nella carriera, i significativi contributi culturali e sociali e le sue prime esibizioni alle Hawaii.

 

Kane Brown costretto ad interrompere un suo concerto

Kane Brown è stato costretto a interrompere momentaneamente il suo concerto sold-out al Fenway Park a causa di un incendio scoppiato nell'impalcatura nel bel mezzo dello spettacolo. Secondo quanto dichiarato da WHDH, il concerto si è fermato per circa 10 minuti per dare il tempo alla troupe di Brown di spegnere le fiamme. A parte l'incendio, lo spettacolo ha incluso diversi momenti memorabili, tra cui un'apparizione speciale della moglie di Kane, Katelyn, che è tornata sul palco questa settimana per la prima volta da quando ha partorito il loro figlio, Krewe Allen, il mese scorso.

 

Jelly Roll affronta il suo passato nel nuovo singolo

Jelly Roll ha svelato la sua nuova epica uscita, "Dead End Road", che è contenuto in The Twisters: The Album, uscito venerdì 19 luglio. Con l'adrenalina che gli scorre nelle vene, Jelly Roll illustra tutti i disastri che ha fatto nella sua vita e che lo hanno portato sulla cattiva strada che sta attualmente percorrendo. Jelly Roll si unisce a una lista costellata di star che appaiono in Twisters: The Album, tra cui Conner Smith, Tucker Wetmore, Mason Ramsey, Lainey Wilson, Miranda Lambert, Luke Combs e altri.

 

Garth Brooks annuncia la fine di 'Inside Studio G'

Da luglio 2016, Garth Brooks ha tenuto una serie settimanale del lunedì chiamata "Inside Studio G", in cui chiacchiera con i fan e condivide uno sguardo esclusivo all'interno del suo viaggio musicale. Dopo otto anni di successi, l'icona country ha annunciato che la popolare serie si concluderà entro la fine dell'anno. Ha spiegato che lo spettacolo probabilmente si concluderà in inverno, ma non ha fornito una ragione specifica per la sua decisione. "Penso che metteremo fine all'Inside Studio G quest'anno, probabilmente intorno a Natale", ha rivelato Brooks in una intervista.

 

Reba McEntire torna a condurre gli Academy of Country Music Awards

L'Academy of Country Music Awards celebrerà il suo 60° anniversario l'anno prossimo in grande stile. Prime Video, l'Academy of Country Music (ACM) e la Dick Clark Productions hanno annunciato che la 60ma edizione degli Academy of Country Music Awards si svolgerà giovedì 8 maggio 2025. L'icona della musica country Reba McEntire è pronta a tornare come presentatrice degli ACM Awards. Questa sarà la diciottesima volta che la McEntire condurrà lo show. La 59a edizione degli ACM Awards è stata trasmessa in streaming in tutto il mondo in oltre 240 paesi su Prime Video.

 

Morgan Wallen annuncia il suo concerto al Neyland Stadium

Morgan Wallen sta tornando a casa in grande stile. Lunedì mattina presto, la superstar del country ha annunciato l'intenzione di essere l'headliner del Neyland Stadium dell'Università del Tennessee a Knoxville, nel Tennessee, domenica 22 settembre. Il nativo del Tennessee orientale e fan di lunga data dei Tennessee Volunteers ha riattivato il suo account Instagram per condividere l'entusiasmante notizia. "Sto tornando a casa", ha scritto nella didascalia del suo annuncio video. La clip mostra un montaggio di filmati di suoi concerti il tutto sulle note di "Rocky Top".

 

Carly Pearce è pronta a lanciare il nuovo singolo, "Truck on Fire".

Carly Pearce è pronta a mostrare il suo lato focoso con il suo nuovo singolo, Truck on Fire. Impostato per avere un impatto ufficiale sulle radio country il 29 luglio, "Truck on Fire" è stato scritto dalla Pearce con Charles Kelley dei Lady A e Justin Ebach. La canzone racconta la storia di una donna disprezzata che decide di dare fuoco al camion del suo ex a causa dei tanti tradimenti. Dopo aver saputo che lui ha avuto una relazione con la "signorina Jane", lei afferra una tanica di benzina, accende un fiammifero e guarda la sua amata Z71 nera che viene avvolta dalle fiamme.

 

Shania Twain presenterà i People's Choice Country Awards 2024

I People's Choice Country Awards torneranno giovedì 26 settembre e saranno presentati per la prima volta da Shania Twain. L'icona globale condurrà lo spettacolo in diretta dalla Grand Ole Opry House di Nashville e ha dichiarato di essere entusiasta di offrire un evento memorabile che metterà in mostra tutto ciò che la musica country ha da offrire. I "People's Choice Country Awards" sono una propaggine dei "People's Choice Awards". Lo spettacolo inaugurale dello scorso anno, presentato dai Little Big Town, ha celebrato il meglio della musica country con premi scelti dai fan in varie categorie.

 

Morgan Wallen svela la versione in studio di 'Lies, Lies, Lies'

L'attesa è finita: Morgan Wallen ha finalmente pubblicato la registrazione in studio della sua attesissima canzone Lies, Lies, Lies. I fan hanno avuto un primo assaggio del brano, scritto da Jessie Jo Dillon, Josh Miller, Daniel Ross e Chris Tompkins, e prodotto da Joey Moi, con l'uscita della sua serie digitale Abbey Road Sessions all'inizio di quest'anno. La sessione è stata registrata presso l'iconico Studio Two di Londra negli Abbey Road Studios nel dicembre 2023. Wallen ha ora pubblicato "Lies, Lies, Lies" dopo il suo debutto da headliner al BST Hyde Park, che ha avuto luogo il 4 luglio.

 

Nuovo singolo per il trio The Castellows

Il trio di sorelle della musica country, The Castellows, ha appena rilasciato il nuovo brano, Miss America. L'intelligente gioco di parole scritto dalle sorelle con Nicolle Galyon e Will Bundy, le vede sognare i giorni in cui l'America sembrava un po' diversa. La canzone inizia con un delicato ritratto dell'America come donna, che incarna la serenità, la speranza e l'immenso orgoglio per il mondo che la circonda. Tuttavia, mentre la canzone continua e gli anni passano, l'America perde la sua scintilla mentre il mondo inizia a cambiare e all'improvviso si ritrova circondata da più edifici che verde e molta meno libertà.

 

Priscilla Block capovolge il copione con il nuovo brano 'Bad Guy'

Priscilla Block cambia le carte in tavola con la sua canzone "Bad Guy" dal suo EP PB2 appena pubblicato. Sfidando i tradizionali ruoli di genere nelle relazioni, la nativa della Carolina del Nord sottolinea che "a volte la ragazza è la cattiva" che causa la rottura. In tutto il testo, dipinge l'immagine di una donna sicura di sé che decide di lasciare una relazione senza guardarsi indietro. La Block, che ha co-scritto "Bad Guy" con Trannie Anderson, Cole Taylor e David Garcia, dice che questo brano è "l'inno impertinente che voglio ballare tutta la notte in un club".

 

Keith Urban sta preparando il nuovo album, 'High'

Keith Urban ha fatto impazzire i fan con l'annuncio del suo attesissimo nuovo album, in arrivo il 20 settembre 2024. Keith tornerà con un nuovo album dopo quasi quattro anni dal suo ultimo lavoro. High porterà i fan in un viaggio musicale attraverso varie emozioni e temi contenuti nelle sue 12 tracce. Incluso nel progetto c'è l'ultimo singolo radiofonico di Keith Urban, "Messed Up As Me", così come i brani già pubblicati "Straight Line" e "GO HOME W U", con Lainey Wilson. In concomitanza con l'annuncio dell'album, il quattro volte vincitore del GRAMMY ha condiviso il nuovissimo brano, "Wildside".